Seleziona una pagina

Condizioni vendita e-shop

SPESE DI SPEDIZIONE

Euro 5,00 –  Tutta Italia fino a 100 gr. / 1-2 set da tre porta mascherine

Euro 7,50 –  Tutta Italia fino a 500 gr. / 3-10 set da tre porta mascherine

Euro 2,50 –  Tutta Italia maggiorazione ogni 400 gr oltre i 500 gr.

Gratuito – Ritiro presso la sede Ramponi Arti Grafiche S.r.l. – Via Trieste,88 – 23100 Sondrio (Italia)

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Pagamento in contanti al momento del ritiro presso la sede.

PAYPAL

Bonifico bancario anticipato.

 

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO E TUTELA DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE

 

INFORMAZIONI GENERALI OBBLIGATORIE.

Ai sensi dell’articolo 7 del d.lgs. 9 Aprile 2003, n. 70, dell’articolo 31 del d.lgs. 26 Marzo 2010, n. 59 e dell’art. 2250 del codice civile vengono di seguito riportate le informazioni generali obbligatorie.

 

La titolarità del Sito è della società:

 

Ramponi Artigrafiche s.r.l.

Sede Legale: via Trieste,88 – 23100 Sondrio (SO), Italy

Sede Operativa: via Trieste,88 – 23100 Sondrio (SO), Italy

Codice fiscale, Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Sondrio e Partita IVA: 00061270146

R.E.A. C.C.I.A.A. SO nº 35006

Capitale sociale interamente versato quale somma effettivamente versata come risultante da ultimo bilancio: € 20.000 i.v.

Tel. +39 0342 212120  fax +39 04342 217075

Email : info@ramponiartigrafiche.it

PEC : graficheramponi@legalmail.it

Questi recapiti geografici, gli indirizzi, i numeri telefonici e di fax nonché i recapiti di posta elettronica sopra riportati sono forniti anche quali estremi che permettono di contattare rapidamente e di comunicare direttamente ed efficacemente con la società e per presentare un reclamo o chiedere informazioni in merito all’utilizzo del Sito.

 

 

UTILIZZO DEI CONTENUTI. GARANZIE E RESPONSABILITA’

 

RAMPONI ARTI GRAFICHE s.r.l. – Sondrio (Italia) gestisce il presente sito ed è responsabile delle informazioni e dei contenuti qui pubblicati. Nel caso il presente sito contenga altri link resta inteso che detti diversi siti terzi operano in maniera indipendente e separata da Ramponi Arti Grafiche s.r.l. e ogni offerta è sottoposta alle condizioni d’uso dei suddetti siti.

Ramponi Arti Grafiche s.r.l. si preoccupa di assicurare l’accuratezza del contenuto del sito: comunque nei limiti consentiti dalla legge, non fornisce alcuna garanzia e non si assume alcuna responsabilità sul fatto che le informazioni contenute nel presente sito siano accurate o complete, o che le pagine web siano esenti da errori o che possa esserne interrotto l’accesso; inoltre, nella misura in cui la legge applicabile lo consenta, con la presente clausola viene manlevata dalla responsabilità per tutte quelle garanzie, termini o condizioni, implicite o esplicite, qui non espressamente specificate. Ramponi Arti Grafiche s.r.l. esclude ogni tipo di responsabilità nei confronti di terzi nel caso di danni o perdite subite a causa di errori od omissioni, imputabili a negligenza, caso fortuito o altra causa non imputabile direttamente a Ramponi Arti Grafiche s.r.l.

 

E’ proibito trasmettere a Ramponi Arti Grafiche s.r.l. informazioni o materiale considerato confidenziale o di proprietà riservata. E’ proibito altresì spedire o trasmettere da o al sito qualsiasi tipo di materiale illegale, minatorio, calunnioso, diffamatorio, pornografico o irriverente, o qualsiasi altro genere di materiale che possa dare origine a qualsiasi tipo di responsabilità civile o penale, prevista dalla legge.

 

TUTELA DELLA PROPRIETA’ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE

Nessun marchio qui riprodotto della Ramponi Arti Grafiche srl o altre ditte del Gruppo può essere utilizzato come link o per altro uso anche pubblicitario senza il previo consenso scritto di Ramponi Arti Grafiche s.r.l.

 

L’accesso al sito Ramponi Arti Grafiche s.r.l. non comporta in alcun modo il diritto di utilizzo dei marchi, brevetti, diritti d’autore.

Ai fini del presente paragrafo, Ramponi Arti Grafiche s.r.l. intende fare riferimento ad ogni contenuto ed elemento tecnico-informatico a base del sito, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l’operatività ed i relativi codici, le banche dati elettroniche, i testi, le fotografie, le rassegne stampa, le animazioni, i file audio e video indipendentemente dal formato, le riproduzioni di marchi, logo, nomi commerciali di prodotti e/o servizi, etc le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare.

 

La tutela della proprietà industriale ed intellettuale relativa al sito fa riferimento al complesso dei diritti riconosciuti e tutelati dalle vigenti normative nazionali ed internazionali, tra cui – a titolo esemplificativo e non esaustivo, relativamente a tutti gli Stati del mondo e senza alcun termine – ogni diritto discendente da brevetti (ivi compreso il diritto di deposito della relativa domanda), diritti d’autore presenti o futuri, marchi d’impresa e/o di servizio (sia registrati che utilizzati in via di fatto), brand, nomi commerciali, ditte, know-how, nomi a dominio, banche di dati e tutte le relative applicazioni.

 

LINK AD ALTRI SITI

Ramponi Arti Grafiche srl non ha alcun potere di controllo e non si assume alcuna responsabilità per il materiale ideato o pubblicato da terzi su siti altrui collegati dal o al nostro sito; inoltre siffatti link non comportano in alcun modo l’approvazione da parte di Ramponi Arti Grafiche srl nei confronti di questi siti, dei loro prodotti o servizi.

 

MODIFICHE, LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Ramponi Arti Grafiche s.r.l. si riserva il diritto, di modificare, aggiungere o rimuovere in qualsiasi momento, a nostra discrezione, le clausole inerenti le condizioni d’uso.

Le condizioni di accesso al sito sono rette dalle norme di diritto italiano. Qualsiasi azione derivante dall’uso del sito, sarà di competenza del Tribunale di Sondrio (Italia).

 

Per ulteriori informazioni ed assistenza sulle modalità di acquisto on line consultare info@ramponiartigrafiche.it oppure telefonare al 0039 0342 212120.

 

CONDIZIONI GENERALI VENDITA E ORDINI

Le presenti condizioni generali regolano le vendite on-line effettuate da Ramponi Arti Grafiche s.r.l. – Sondrio (Italia) via Trieste, 88

Codice fiscale, Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Sondrio e Partita IVA: 00061270146

R.E.A. C.C.I.A.A. SO n. 35006

Capitale sociale interamente versato quale somma effettivamente versata come risultante da ultimo bilancio: € 20.000 i.v.

Tel. +39 0342 212120  fax +39 0342 217075  Email  info@ramponiartigrafiche.it

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Ramponi Arti Grafiche s.r.l.., e un cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Per cliente s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Di seguito sono riportate le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito Internet della Ramponi Arti Grafiche s.r.l.

Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica.

E’ possibile effettuare un ordine compilando il vostro account personale.

Con l’inoltro di un ordine si effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti termini e condizioni. Ramponi Arti Grafiche s.r.l. sarà libera di accettare o meno detta proposta.

In ogni caso daremo notizia dell’accettazione mediante l’emissione di una conferma d’ordine che verrà inviata via e-mail con efficacia al momento del suo invio. Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, la contatteremo via e-mail o telefonicamente.

L’azienda è obbligata a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.

La Ramponi Arti Grafiche s.r.l. farà il possibile per effettuare le forniture dei prodotti indicati nella conferma d’ordine salvo per cause di forza maggiore. In questo caso provvederemo a contattarla per informarla ed eventualmente proponendole dei prodotti alternativi. Nel caso in cui ritenga di non accettare le nostre proposte alternative cancelleremo il suo ordine relativo ai prodotti che non siamo in grado di fornire.

 

PREZZI AL DETTAGLIO Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Ramponi Arti Grafiche s.r.l. costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. e sono comprensivi di IVA al 22%, percentuale attualmente in vigore in Italia.

 

COSTI TRASPORTO

Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nelle pagine successive che la preghiamo di visionare prima di confermare l’acquisto; in caso di consegna all’estero saranno a suo carico gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.

 

ACQUISTI E PAGAMENTI 

Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on-line.

Lei può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate on-line all’atto dell’acquisto. Inoltre Ramponi Arti Grafiche s.r.l. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

CONSEGNA

Ramponi Arti Grafiche s.r.l. provvederà a recapitarle i prodotti selezionati ed ordinati, resi stesi da montare, con le modalità sopradette, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, compreso Poste Italiane.

Si possono acquistare i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino Ramponi Arti Grafiche s.r.l. renderà noto all’acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l’approvvigionamento.

Ramponi Arti Grafiche s.r.l. non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

L’acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni prescritte dal codice del consumo – d.lgs. n. 206/2005.

È fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

Compilando l’apposito spazio, presente su questo sito lei autorizza Ramponi Arti Grafiche s.r.l. ad utilizzare la sua personale carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul suo conto corrente in favore di Ramponi Arti Grafiche s.r.l. l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato on-line.

 

PRIVACY POLICY – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi di Ramponi Arti Grafiche Srl  per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

www.ramponiartigrafiche.it

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. L’informativa è resa solo per il sito internet www.ramponiartigrafiche.it e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

PROPRIETA’ DEL SITO INTERNET

Il sito internet è di proprietà di Ramponi Arti Grafiche Srl  ed è identificato dal marchio Ramponi Arti Grafiche anche nella sua rappresentazione grafica. Questa Privacy Policy è resa solo per il sito www.ramponiartigrafiche.it e non per siti web di terze parti eventualmente consultati dall’utente tramite gli appositi link.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

A seguito della consultazione di questo sito e della fruizione di uno o più servizi possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è il Sig. Stefano Ramponi.

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa di Via Trieste 88, 23100 Sondrio e sono curati solo dal personale dell’ufficio incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter, se attivo, possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito (Responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali), presso la sede della società medesima. Il servizio di hosting del sito è fornito da Aruba S.p.A., loc. Palazzetto n. 4, 52011, Bibbiena Stazione (AR), che garantisce a Ramponi Arti Grafiche Srl per quanto di sua competenza, il rispetto della normativa vigente. I dati acquisiti via web, o comunque derivanti dai servizi web, potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti/visitatori/clienti. Aruba SPA garantisce in ogni caso, il rispetto della normativa vigente per quanto di sua competenza. Link Policy Privacy: https://www.aruba.it/informativa_arubaspa.pdf 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati eventualmente acquisiti, sempre e comunque nel rispetto della normativa vigente, vengono trattati per finalità istituzionali, connesse e/o strumentali alla fornitura dell’accesso al sito internet, inclusi eventuali servizi aggiuntivi richiesti dall’utente, in particolare:

  1. Per dare esecuzione ad un servizio, come ad esempio l’accesso al sito internet con tutte le sue funzionalità. È comunque possibile consultare il sito senza fornire alcun dato personale, anche se talune funzionalità potrebbero non essere disponibili e taluni servizi non potranno essere forniti.
  2. Per eseguire, in generale, obblighi di legge.
  3. Per esigenze di tipo operativo e gestionale interne ed inerenti ai servizi e/o ai prodotti offerti.

In caso di esplicita e facoltativa manifestazione di consenso, i dati verranno trattati a fini di marketing e/o promozione commerciale, ivi incluso l’invio di materiale pubblicitario cartaceo e/o digitale, relativamente ai servizi e/o prodotti offerti da Ramponi Arti Grafiche Srl. 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati vengono trattati in modo lecito e secondo correttezza, utilizzati solo per le finalità di cui ai commi precedenti. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato con strumenti cartacei e/o mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. I dati saranno conservati per i tempi prescritti dalle norme di legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta online, se presenti, o comunque indicati nelle apposite sezioni di contatto per sollecitare l’invio di newsletter, di materiale informativo, di richiesta informazioni e preventivi o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare però l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’articolo 157 del Codice in materia di protezione dei dati personali, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati e/o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche mediante moduli (“form”) di contatto, se presenti, o altri strumenti tecnologici eventualmente resi disponibili, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione inviata. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Dati per invio Newsletter

La newsletter, se attiva e funzionante, viene inviata via email a coloro che ne fanno esplicita richiesta, mediante il “form” presente nel sito, autorizzando così Ramponi Arti Grafiche Srl al trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità.

Consenso: Il conferimento dei dati è obbligatorio solo per poter ricevere la newsletter: il rifiuto a fornirli comporta infatti l’impossibilità di fruire del servizio newsletter, senza altre conseguenze.

Finalità: I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.

Modalità: I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine di ciascuna email, o inviare una richiesta a info@ramponiartigrafiche.it La cancellazione è gestita in modo automatizzato, per cui potrebbero pervenire ulteriori newsletter il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione. Ramponi Arti Grafiche Srl è a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento in merito.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte via Email all’indirizzo: info@ramponiartigrafiche.it  Per comodità, di seguito si riporta integralmente l’art. 7 d.lgs. 196/2003.

Art. 7 d.lg.s 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. Dell’origine dei dati personali;
  4. Delle finalità e modalità del trattamento;
  5. Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  7. Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  10. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  12. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  13. Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  14. Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

La presente Privacy policy potrebbe essere modificata, anche in conseguenza di modificazioni legislative o regolamentari, evoluzioni tecnologiche e prestazione di nuovi servizi o modificazioni di quelli già resi. Si invita pertanto ciascun a consultare periodicamente la presente Privacy Policy.

 

DIRITTO DI RECESSO

Se per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data del loro ricevimento.

Il recesso dovrà essere manifestato nei termini di cui sopra, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, tramite e-mail o a mezzo fax, specificando tutti i dati della vendita: mittente, n° fatt., n° ordine.

Sempre entro il termine dei 14 giorni dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, integri, imballati nella loro confezione originaria, senza alcuna mancanza. Questi ultimi potranno essere spediti a Ramponi Arti Grafiche s.r.l. – Via Trieste, 88 – 23100 Sondrio – Italia.

Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a suo carico e di sua responsabilità e non verrà risarcito da Ramponi Arti Grafiche s.r.l. nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.

Una volta ricevuta la merce Ramponi Arti Grafiche s.r.l. provvederà all’emissione di una nota di credito dell’intero importo da lei versato. Entro il termine di 14 giorni verrà rimborsata la nota di credito nel caso in cui non decida di acquistare altra merce. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.

Non può esercitare tale diritto di recesso nei suddetti termini se lei acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa o di commerciante rivenditore e con emissione di fattura da parte del fornitore. Nel qual caso il suo acquisto s’intende fatto con le modalità “rivenditore” concordate a parte direttamente con le Ramponi Arti Grafiche s.r.l..

Il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 

ODR – Risoluzione online delle controversie

Se ha riscontrato un problema con un acquisto online, può usare questo sito risoluzione online delle controversie per trovare una soluzione extragiudiziale. Può usarlo solo se risiedi nell’UE.

 

GARANZIA PRODOTTI

Il consumatore ha diritto alla garanzia legale di conformità prevista dal codice del consumo (art. 128 e seguenti del d.lgs n. 206/2005) per non conformità che si verifichino entro due anni dalla consegna del bene. Il consumatore è tenuto a denunciare la non conformità entro due mesi dalla data di scoperta ai recapiti riportati nelle presenti condizioni. Le non conformità che si rivelino entro i primi sei mesi si presumono fossero già esistenti al momento della consegna.

In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto a chiedere, e alternativamente e senza spese, la riparazione o sostituzione del prodotto acquistato a meno che il rimedio specifico scelto dal consumatore non sia oggettivamente impossibile da soddisfare o risulti per Ramponi Arti Grafiche s.r.l. eccessivamente onerosa, ai sensi dell’art. 130, comma 4° del codice del consumo; nei casi previsti il consumatore potrà richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

 

MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO 

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs n. 70/2003, Ramponi Arti Grafiche srl informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in formato digitale con criteri di riservatezza e sicurezza.

 

GESTIONE RECLAMI

Le comunicazioni scritte e gli eventuali reclami dovranno essere inviati al seguente indirizzo Ramponi Arti Grafiche s.r.l. – Via Trieste, 88 – 23100 Sondrio (SO) – Italia., oppure trasmessi via fax +39 0342 217075 o tramite e-mail info@ramponiartigrafiche.it

 

LEGGE APPLICABILE E FORO

Le presenti condizioni generali ed i contratti sono regolati dalla legge italiana. Il foro esclusivo competente è quello di Sondrio, fatta salva la diversa competenza territoriale previste dalle norme specifiche del codice del consumo per le controversie con consumatori; in tal caso il foro competente è quello della residenza del consumatore.